Festival di Castrocaro a Quistello, il 4 Agosto

GIOVEDÌ 4 AGOSTO LE SEMIFINALI DI DESIGNAZIONE ARRIVANO A QUISTELLO (MN)
DALLE ORE 21.30 IN PIAZZA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA 9 CONCORRENTI IN GARA.
PRESENTANO GIGI ZINI E MIRIAM MASALA. OSPITE VITO ROMANAZZI

Giovedì 4 agosto le Semifinali di Designazione del 59° Festival di Castrocaro “Voci nuove Volti nuovi” arrivano a Quistello, in provincia di Mantova.

A fare da splendida cornice alla dodicesima e ultima tappa di semifinali, nonché terza dedicata ai ripescaggi, sarà piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Nove i concorrenti in gara, che si sfideranno per un posto alla Finalissima della storica manifestazione canora dove nascono i Big della musica italiana, in programma il prossimo 27 agosto a Castrocaro Terme e Terra del Sole e che sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno.

La serata di Quistello avrà inizio alle ore 21,30 e sarà presentata da Gigi Zini, conduttore radiofonico e speaker ufficiale della Nazionale Italiana Cantanti, e da Miriam Masala, classe 1992, passata, dalla vittoria al concorso di Moncalvo, all’edizione 2013 della trasmissione Amici di Maria de Filippi, dove è arrivata sino alle finali.

I concorrenti in gara canteranno rigorosamente dal vivo su base (half-playback) e presenteranno ciascuno due cover in italiano. Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata, assegnando così l’ultimo posto in palio per la Finalissima.

Lo spettacolo avrà come ospite Vito Romanazzi, giovane talento pugliese con base in Lombardia, che proprio a Castrocaro ha mosso i primi passi, fino a debuttare lo scorso anno con il singolo “Incancellabile”.

Come tutti gli appuntamenti del Festival, anche la serata di Quistello sarà aperta al pubblico e ad ingresso gratuito, e sarà ripresa dalle telecamere RAI, le cui immagini verranno montate in uno “speciale semifinali” in onda il 26 agosto in seconda serata.

Per aggiornamenti e informazioni sul 59° Festival di Castrocaro è possibile consultare il sito ufficiale www.festivalcastrocaro.it o la pagina Facebook “Festival di Castrocaro Segreteria”.

 

Festival_Castrocaro_2016_Semifinale_Quistello