Benvenuto sul sito "Non ci fermiamo!"

Il 20 e 29 maggio 2012 il terremoto ha creato parecchi danni non solo in Emilia, ma anche sul mantovano e nel rodigino. Per quel che riguarda la provincia di Mantova, Quistello è uno dei paesi più colpiti. La chiesa, le scuole, il municipio e molte altre strutture, oltre all'edilizia privata, sono state fortemente danneggiate. Un dato per tutti: ad oggi, circa il 10% della popolazione quistellese è fuori casa.

A tal proposito, l'associazione SpazioGiovani ha dato vita ad un'iniziativa che possa servire per raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione di alcuni edifici e riattivare in tal modo la rete socio-culturale del nostro paese. In dettaglio: abbiamo realizzato magliette (polo e T-shirt) su cui campeggia la scritta "Non ci fermiamo!": è questo il motto che ci rappresenta e che vorremmo fosse un'esortazione per tutti, un invito a non farsi prendere dallo sconforto e a reagire.

Inoltre, non volendoci fermare soltanto alla pura azione solidale ma cercando di portare avanti una politica di marketing territoriale, sono state realizzate scatole con prodotti tipici (vino, mostarde, riso, sbrisolona) da poter vendere a chi ancora il nostro territorio non lo conosce o lo conosce poco. E quale miglior veicolo se non le nostre eccellenze enogastronomiche unite a brochure e materiale informativo? Infine, grazie alla solidarietà di Unicredit banca, all'associazione è stato donato un camper per poter fare una reale azione di promozione sul territorio mantovano e quello circostante: l'alto mantovano, le province di Varese e Milano che da subito ci hanno supportato, la riviera romagnola, il lago di Garda… sono tutti territori potenzialmente interessati ad aiutarci e a collaborare. :)

Come contribuire

Se vuoi partecipare anche tu a questo progetto puoi

Chi contattare

Per tutte le informazioni e per manifestare la tua volontà di partecipazione contatta


Eventi

Riprendiamoci la nostra piazza



Mostra fotografica: Luoghi e Memoria